Sei qui:

Immatricolazioni a.a. 2016/17

Immatricolazioni a.a. 2016/2017 con bonus di 51 euro fino al 31 luglio 2016

IMMATRICOLAZIONI ANNO ACCADEMICO 2016/2017 CON BONUS DI 51,00 EURO DAL 15 AL 08 AGOSTO 2016

Coloro che si immatricolano per l’anno accademico 2016/2017 entro il giorno 08 agosto 2016 a un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico non a numero programmato usufruiranno di una riduzione di 51 euro sull’importo fisso di 201,58 euro relativo alla prima rata della tassa di iscrizione.

Il pagamento del MAV della prima rata dovrà essere effettuato entro giorno 08 agosto 2016.

Restano fermi gli importi relativi al bollo virtuale (16,00 euro) e all’acconto della tassa regionale per il diritto allo studio universitario (120,00 euro), come stabilito dal Regolamento tasse e contributi.

La medesima agevolazione viene riconosciuta ai laureandi che conseguiranno il titolo entro il 12 agosto 2016 e che intendono immatricolarsi, per lo stesso anno accademico 2016/2017, ad altro Corso di Laurea a numero non programmato. L'immatricolazione e il pagamento del MAV dovranno essere effettuati entro giorno 08 agosto 2016.

Il beneficio non è applicabile a coloro che intendano usufruire di forme di esonero totale previste dal vigente regolamento.

Regolamento tasse e contributi

Procedi con l'immatricolazione

 

Aggiornamento E-Showcard

Cos’è la E-Showcard?
È una tessera per agevolare gli studenti nella gestione di ticket di sconto per l’ingresso a cinema e teatri pugliesi. Al momento dell’acquisto sulla tessera è precaricata una delle offerte University previste dalla convenzione:

  1. ADISU
    L’offerta per gli studenti borsisti ADISU ha un costo di 1,00 Euro per un anno.
    Il numero di ticket a disposizione non varia anche se si richiede la E.Showcard in ritardo.
    L’offerta ADISU mette a disposizione degli studenti
    • 5 ticket di sconto cinema
    • 1 ticket sconto teatro

    da utilizzare nel periodo di validità della card........

 

Buono libri

Gli studenti meritevoli che hanno presentato richiesta per la concessione del buono di euro 260,00  da potersi utilizzare esclusivamente per l’acquisto di libri, possono recarsi, per il ritiro dello stesso, presso l'Area Studenti

Per informazioni rivolgersi a:

Aree Segreterie Studenti - Settore Studenti Stranieri
Palazzo Ateneo, primo piano ingresso da Via Nicolai (BARI)
dal lunedì al venerdì: 10.00 - 12.00
tel. +39 080 571 4512
 

Inno REP dell'UniBa

et_lucem

 

Domanda di laurea

Modifica della procedura di ammissione all'esame finale

 A partire dalla sessione di laurea estiva dell'a.a. 2014/2015, la domanda di laurea dovrà essere compilata esclusivamente online, entro i termini stabiliti dal Dipartimento di afferenza del proprio corso di laurea.

Per poter presentare domanda di laurea è necessario:

  • che alla conclusione del percorso di studi manchino non più di cinque esami (ai fini del computo del numero degli esami mancanti sono esclusi gli insegnamenti che si concludono con idoneità);
  • essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
  • rispettare le date e le modalità di consegna della tesi di laurea.

Lo studente, in possesso dei suddetti requisiti, dovrà collegarsi alla Segreteria online ESSE3, accedere alla sezione "Laurea" e procedere con la compilazione della domanda online. 

Al termine della procedura il sistema genererà, nella sezione "Pagamenti" un MAV (Modulo Avviso di Pagamento) per il pagamento del "costo diploma".

 

Collaborazioni studentesche

a.a. 2014-2015 (part-time): pubblicazione graduatorie

Pubblicazione delle graduatorie relative al Bando di Concorso per la collaborazione degli studenti alle attività connesse ai servizi resi dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, per l'anno accademico 2014/2015.

Pubblicate con D.R. n. 592 del 25 febbraio 2015, le graduatorie dei vincitori della selezione per l’assegnazione delle attività a tempo parziale ai servizi resi all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, per l’anno accademico 2014/15.

Gli studenti vincitori riceveranno la convocazione per e-mail istituzionale e dovranno recarsi per l’assegnazione e la stipula del contratto presso lo sportello dell’Area Servizi agli Studenti del Palazzo Ateneo, con ingresso dall’atrio di piazza Umberto.

E’ possibile ottenere informazioni al riguardo ai seguenti numeri di telefono:

dott.ssa Chiara Gallicchio
dott. ssa Del Medico
sig. ra Rosa Sabino
dott.ssa Federici Giuditta