Sei qui:

PROFESSIONI SANITARIE

RICHIESTA CAMBIO DI SEDE

Il periodo per la presentazione della richiesta di cambio di sede per i corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie è dal 1 al 31 agosto 2018. Sarà cura dello studente presentare la richiesta presso l'Ufficio Protocollo dell'Università degli Studi Aldo Moro a Bari, Palazzo Ateneo.

MODULISTICA

NULLA OSTA TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO

Il periodo per la presentazione della richiesta del "nulla osta" al trasferimento da altro Ateneo per i corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie è dal 1 al 31 agosto 2018. Sarà cura dello studente presentare la richiesta presso l'Ufficio Protocollo dell'Università degli Studi Aldo Moro a Bari, Palazzo Ateneo.

MODULISTICA

 

Immatricolazioni 2018/2019

 

Immatricolazioni a.a. 2018-2019
Per l’a. a. 2018/2019  agli studenti  che, nel periodo intercorrente dal 16 al 31 luglio 2018,  si immatricolano ai corsi di studio non programmato, verrà applicato un bonus premiale consistente nella riduzione di 50 euro sull’ ammontare complessivo delle tasse e contributi eventualmente dovuti non scomputabile dalla Tassa A.Di.S.U. e dalla marca da bollo.Il beneficio è riservato  esclusivamente a quegli studenti che provvedano al perfezionamento della immatricolazione ai corsi di laurea e ai corsi di laurea magistrale a numero non programmato, per l’anno accademico 2018/2019, nel periodo intercorrente dal 16 al 31 luglio 2018, e che provvedano, altresì, al pagamento della prima rata entro il 31 luglio 2018. 
 

modulo riconoscimento esami

E' disponibile al link sottostante, per gli studenti delle professioni sanitarie, il modulo per il riconoscimento degli esami sostenuti presso altri corsi di laurea di codesta (....o di altre) Università.

modulo riconoscimento esami

 

Esami CdS INFORMATICA

Tutti gli studenti del Corso di Laurea di Informatica, disattivato per la sede di Brindisi, che hanno necessità di chiarimenti sulle modalità per sostenere gli  esami (eventualmente non presenti in esse3), possono rivolgersi al seguente contatto:

Dott.ssa Marcella Cives

Responsabile U.O Didattica e Servizi agli Studenti

Management della Didattica Dipartimento di Informatica

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

tel 0805443275 fax 0805442031

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Buono libri

Gli studenti meritevoli che hanno presentato richiesta per la concessione del buono di euro 260,00  da potersi utilizzare esclusivamente per l’acquisto di libri, possono recarsi, per il ritiro dello stesso, presso l'Area Studenti

Per informazioni rivolgersi a:

Aree Segreterie Studenti - Settore Studenti Stranieri
Palazzo Ateneo, primo piano ingresso da Via Nicolai (BARI)
dal lunedì al venerdì: 10.00 - 12.00
tel. +39 080 571 4512
 

Domanda di laurea

Modifica della procedura di ammissione all'esame finale

 A partire dalla sessione di laurea estiva dell'a.a. 2014/2015, la domanda di laurea dovrà essere compilata esclusivamente online, entro i termini stabiliti dal Dipartimento di afferenza del proprio corso di laurea.

Per poter presentare domanda di laurea è necessario:

  • che alla conclusione del percorso di studi manchino non più di cinque esami (ai fini del computo del numero degli esami mancanti sono esclusi gli insegnamenti che si concludono con idoneità);
  • essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
  • rispettare le date e le modalità di consegna della tesi di laurea.

Lo studente, in possesso dei suddetti requisiti, dovrà collegarsi alla Segreteria online ESSE3, accedere alla sezione "Laurea" e procedere con la compilazione della domanda online. 

Al termine della procedura il sistema genererà, nella sezione "Pagamenti" un MAV (Modulo Avviso di Pagamento) per il pagamento del "costo diploma".