Immatricolazioni 2010/2011 ........................................OFFERTA FORMATIVA 2010/2011  Le immatricolazioni all'anno accademico 2010-2011 sono prorogate al 29 ottobre 2010, senza aggravio di penale, ad eccezione dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione e in Scienze dell’Educazione della Facoltà di Scienze della Formazione. Per i corsi di laurea a numero programmato restano in vigore le attuali scadenze, così come indicate nei relativi bandi di concorso.
Presso la sede di BRINDISI in via PRIMO LONGOBARDO, 23 sono attive le postazioni internet per l'immatricolazione ai corsi di laurea per tutte le facoltà dell'Università degli Studi di BARI (...non solo per quelle presenti a BR). Chi volesse può perciò effettuare l'immatricolazione direttamente presso la nostra sede, assistito dai TUTOR preposti per rispondere sia agli eventuali dubbi sulla compilazione della domanda che per chiarimenti sui corsi di laurea.

Accedi al portale

Il portale Esse3

All'indirizzo www.uniba.it/esse3 risponde il portale per i Servizi online di Segreteria. Questo portale è utile per tutta la carriera da studente sia per ottenere informazioni sullo "status" che per poter espletare particolari iter burocratici (es. iscrizione ai concorsi, pagamento tasse, ecc)

Registrati

Registrazione dei dati

La prima cosa è leggere le istruzioni e presentarsi. Cliccare sulla voce "Registrazione" e inserire tutti i dati richiesti. Così facendo si forniscono i dati anagrafici e gli altri dati utili alla creazione della scheda personale.

 

Login

Login

Una volta ottenute, le credenziali di accesso (nome utente e password) vanno utilizzate per fare Login. Importante: la prima cosa da fare è immettere una nuova password di proprio piacimento facendo attenzione ai caratteri maiuscolo/minuscolo.

Compila la domanda

Compilazione della domanda

Dopo aver compilato la scheda con i dati anagrafici, bisogna scegliere il corso di laurea al quale iscriversi e fornire altri dati utili per completare la richiesta. Quindi cliccare su Immatricolazione.

Stampa la domanda

Stampa della richiesta e allegati

Una volta completato il modulo di immatricolazione, si dovranno stampare i documenti segnalati, firmare e raccogliere il tutto in un fascicolo.

 

Paga e allega

Pagamento e consegna dei documenti

Terminata tutta la fase di compilazione, si procede al pagamento degli importi dovuti (prima rata e A.DI.S.U.) e alla consegna del "fascicolo" presso la Segreteria Studenti della Facoltà alla quale ci si è iscritti.

Informazioni utili

I metodi di pagamento attualmente disponibili sono:

- online con carta di credito o ricaricabile (Visa, Visa Electron e MasterCard)

- in contanti presso le Agenzie UniCredit Banca, nell'orario di servizio degli sportelli, utilizzando il documento di pagamento (modulo INC1, stampabile attraverso il sistema ESSE3 una volta completata l'iscrizione)

Per il pagamento A.DI.S.U. utilizzare un bollettino di conto corrente postale inserendo i seguenti dati:"A.DI.S.U. Regione Puglia - Università di Bari" via G. Fortunato 4/G - 70125 Bari  c.c.  00860700 - causale "tassa regionale" - importo € 77.47

Per chi deve iscriversi agli anni successivi ed ha delle penali di ritardato pagamento può utilizzare un bollettino di conto corrente postale inserendo i seguenti dati: Università degli Studi di Bari, servizio tasse scolastiche - 70100 Bari c.c. 00870600 - causale "mora ritardato pagamento....e aggiungere a quale rata si riferisce la morosità"

Tutti gli studenti che intendono dichiarare i dati economici per beneficiare di contributi ridotti, devono allegare la certificazione I.S.E.E.U.

Per ogni problema relativo all'iscrizione telematica gli studenti della sede di Brindisi possono rivolgersi, per assistenza, al Numero verde 800883046 oppure ai numeri telefonici 0831.41.61.25 cell. 347.54.45.610 In alternativa possono raggiungere la sede in via Primo Longobardo, 23-25 rione Casale - Brindisi -

Se è tutto chiaro si può iniziare CLIKKA e benvenuto nell'Università

update: 30.08.2010
Enti Promotori:
Università degli Studi di Bari - Sede di Brindisi -
Provincia BR
Comune BR
CamComBR
  Autorità Portuale
Via Primo Longobardo, 23 – 72011 (Italia) Brindisi
fax.: 0831.414542